Post in evidenza

Il Wrestling è finto?

Molte persone, fan del Wrestling e non, tendono ad avere un pregiudizio nei confronti di quest'ultimo, "Il wrestling è finto, è tut...

martedì 1 novembre 2016

20 Fatti Che Non Sai Sugli Arbitri WWE

20. Gli arbitri WWE non soltanto parlano con le superstar, ma le aiutano
Risultati immagini per referees wwe chatting

A volte si possono notare gli arbitri che parlano ai wrestler. Può essere dopo che il wrestler non abbia seguito le regole, ma spesso è un'occasione per ricordargli che mosse eseguire in seguito. In particolare nei match lunghi, spesso i wrestler non ricordano la routine, e gli arbitri sono nella posizione perfetta per aiutarli dicendo loro cosa fare. Gli arbitri ovviamente non sono gli scrittori, quindi come fanno a sapere cosa fare? Questo ci porta direttamente al prossimo punto.


19. Gli arbitri indossano degli auricolari per una buona ragione


Perché l'arbitro dovrebbe aver bisogno di un auricolare? La risposta è semplice, gli scrittori (booker) dicono loro cosa fare. Attraverso questi auricolari, l'arbitro sarà sempre a conoscenza di ciò che accadrà in seguito. Quando l'arbitro viene messo al corrente di un qualsiasi cambiamento, egli informa il wrestler. 


18. Le uniformi degli arbitri sono cambiate nel tempo 
Risultati immagini per wwe old referees uniform


Dalla WWF (World Wrestling Federation) alla WWE (World Wrestling Entertainment) gli arbitri hanno avuto dei cambiamenti di uniforme che si sono evoluti nel tempo.
Anni fa, gli arbitri di RAW e SmackDown indossavano diverse uniformi (come si può notare dall'immagine). Però dal 2008, gli arbitri di entrambi gli show indossano la stessa uniforme bianca e nera.


17. Gli arbitri hanno un lavoro difficile e sono ben pagati per farlo.




Nessuno ha detto che fare l'arbitro è facile, e come gli altri lavori nell'industria dell'intrattenimento, gli arbitri portano a casa uno stipendio abbastanza grande.
Oltre a prendere colpi, gli arbitri viaggiano con le Superstar in diversi luoghi in tutto il mondo.
Questo lavoro difficile ha anche i suoi benefici: alcuni dei migliori arbitri prendono circa $2500 a settimana. I cosiddetti "novellini" prendono uno stipendio minore che comunque si aggira intorno ai $1500 a settimana. Gli arbitri che si occupano dei Main Event guadagnano ancora di più, circa $5000 a settimana.


16. Alcuni arbitri contestano questo pagamento







Considerando che lo stipendio sembra molto alto, è stato riportato che alcuni arbitri non sono contenti dei loro pagamenti dalla WWE. Secondo questa segnalazione, gli arbitri avrebbero contestato sul loro stipendio poichè sta a loro pagare i viaggi, i quali risultano poi molto costosi.


15. Alcuni arbitri sono stati immortalati in statuette



John Cena, Sheamus e Randy Orton non sono gli unici ad essere stati riprodotti in statuette. Anche degli arbitri hanno avuto la loro riproduzione. Earl Hebner, uno degli arbitri più famosi della storia, ha avuto la sua statuetta. Shawn Michaels (nella foto), è stato immortalato nelle statuette. 


14. Uno dei più lunghi impiegati di ruolo è l'arbitro





















La vita del wrestling può essere difficile da sopportare, lunghi viaggi continui, infortuni ecc.. può portare all'esaurimento velocemente. Comunque, come tante delle migliori superstar, alcuni arbitri fanno una lunga carriera, nessuno più di Mike Chioda. Questo arbitro, che lavora ancora nella WWE, ha iniziato la sua carriera in questa compagnia nel 1989.


13. L'arbitro con la carriera più lunga è stato anche sospeso



Mike Chioda può aver lasciato il segno nella WWE lavorando qui per oltre 20 anni, ma è stato anche sospeso nel 2011 per aver violato la WWE Wellness Policy. E' l'unico arbitro ad essere stato sospeso.


12.  La Wellness Policy è applicata anche agli arbitri

Come già detto, Mike Chioda è stato l'unico arbitro ad essere stato sospeso per aver violato il Wellness program. Questo programma richiede ai talenti WWE di avere regolarmente test fisici e proibisce l'uso di droghe e altre sostanze. Ciò è molto importante, visto che anni prima l'uso di steroidi era molto elevato. 


11. Un finto infortunio dell'arbitro può cambiare l'esito dell'intero match


L'arbitro assicura che ogni colpo sia legittimo e che i wrestler seguano le regole. Se succedesse in ogni match, non sarebbe la WWE divertente che conosciamo e adoriamo. Ciò è perchè un finto infortunio dell'arbitro che lo mette fuori gioco è un modo per cambiare le dinamiche di un match e agitare i fan. Questa è una mossa che permette agli "heel" di vincere sporco. 


10. Anche gli arbitri in realtà possono farsi male

A volte, gli infortuni non sono finti. Stare su un ring con alcuni dei più grandi wrestler, spesso finisce per ricevere botte e lividi.
Un esempio è Jim Korderas, un arbitro WWE dal 1987 al 2009. A Wrestlemania IV, un piano di colpire l'arbitro con un megafono per causare una squalifica finì male quando il megafono di Jimmy Hart mise realmente K.O. l'arbitro.


9. Gli arbitri WWE possono essere distratti facilmente 


Il lavoro dell'arbitro è di restare attento sul match per assicurare che vinca il miglior wrestler. In alcune storyline però, gli arbitri si distraggono facilmente, facendo sì che il WWE Universe si domandi cosa succede. Che sia interrompere un match fuori dal ring, guardando dall'altra parte mentre il wrestler prende un colpo basso, o semplicemente fare qualcosa di adeguato per la storyline, a volte gli arbitri si perdono molta dell'azione in ring , che spesso si conclude con una vittoria inaspettata.
E' importante sapere che gli arbitri sanno perfettamente cosa stanno facendo. Queste distrazioni sono preparate per rendere la storia più interessante ai visitatori.


8. Gli arbitri speciali spesso fanno la loro apparizione 


La WWE vuole sempre agitare la situazione e rendere il wrestling sempre fresco e intrattenente. A volte, la scelta dell'arbitro può rendere il match più eccitante, in quei match, in particolare nei Pay-Per-View, un arbitro speciale viene chiamato per gestire il match.  Questi arbitri speciali possono essere wrestler o ex-wrestler, o addirittura celebrità. Essi possono trovarsi lì semplicemente per sorprendere gli spettatori, o per rendere l'esito di un match scontato. 


7. La maggior parte degli arbitri sono maschi


Con alcune eccezioni, la maggior parte degli arbitri WWE della storia sono maschi. Il perchè si può solo ipotizzare: negli anni '80, Rita Marie era un arbitro per la WWF. Lasciò la compagnia dopo aver accusato il CEO Vince McMahon di abuso sessuale. Comunque sia, dopo questo accaduto, le uniche a fare da arbitro furono Divas o semplicemente wrestler femmine. 


6. I fan possono dare una sbirciata nel ring con Jimmy Korderas


Qualsiasi fan che si sia chiesto cosa si prova ad essere un arbitro WWE e a badare ad alcuni dei migliori match della storia possono dare un'occhiata all'autobiografia The Three Count: My Life in Stripes as a WWE Referee. Questo libro è stato scritto dall'ex-arbitro Jimmy Korderas e comprende gli eventi dagli anni '80 alla metà dei 2000.


5. Gli arbitri secondo alcune testimonianze hanno messo in scena squalifiche


In un'intervista nel 2014, l'ex wrestler Evan Bourne fece delle accuse molto interessanti sugli arbitri WWE.
Il wrestler sostenne che gli arbitri avrebbero messo i wrestler l'uno contro l'altro fuori dal ring.
Ha inoltre dichiarato che gli arbitri avrebbero scelto un preferito durante un match e squalificare l'altro per una ragione minore.
Secondo lui, gli arbitri sono stati pagati con un extra per seguire le regole della WWE. Ha anche chiamato gli arbitri "infiltrati". 


4. Gli arbitri a volte hanno una loro storyline


Il lavoro di un arbitro è semplice: mantenere il match pulito e starne fuori. A volte, comunque, gli arbitri sono stati messi sotto i riflettori con le loro storyline.
Una delle più notevoli che i fan ricorderanno sempre è il colpo degli arbitri del 1999. Questa rivoluzione, condotta da Earl Hebne, fece sì che gli arbitri potessero difendersi se provocati da un wrestler. L'anno seguente Hebner fu inserito in un'altra storyline con Triple H dopo aver contato velocemente facendolo perdere con Chris Jericho. 


3. Gli arbitri si difendono


Dopo la decisione fatta nel 1999, alcuni arbitri la sfruttarono a proprio vantaggio. Niente più provocazioni e colpi dai wrestler. I fan potrebbero ricordare Scott Armstrong prendere a pugni The Miz o il colpo basso da Brad Maddox a Ryback.


2. Anche gli arbitri possono essere heel


Gli heel sono una parte cruciale del wrestling: nella storia del wrestling ci sono stati anche arbitri heel, che guardavano da un'altra parte cambiando l'esito di un match. Alcuni sono fatti per essere heel con lo scopo di interessare maggiormente i fan.
Danny Davis (foto) era un notevole arbitro heel, che favoriva i wrestler cattivi nel ring.


1. A volte gli arbitri sono sorpresi quanto i fan


Ha senso che gli arbitri WWE dovrebbero avere notizia in anticipo di tutti i match, no? Non necessariamente. Mentre la maggior parte dei match sono predeterminati e i risultati sono dati allo staff WWE, incluso l'arbitro del match, altre volte gli arbitri vengono lasciati nel dubbio e nell'oscurità. Un esempio è il match tra Brock Lesnar e Undertaker a Wrestlemania 30. Da quando sarebbe dovuto essere un match di alto livello, la WWE fu molto riservata con i risultati del match, condividendoli solo con certe persone. L'arbitro Chad Patton, che doveva gestire il match, non era a conoscenza dei risultati anticipati, secondo le fonti. Secondo queste fonti gli è stato detto soltanto di contare quando le spalle toccavano il tappeto. Dei rumor ipotizzano che in realtà gli era stato detto semplicemente che Undertaker avrebbe terminato il match prima di salire sul ring. Se questi rumor sono veri, allora l'arbitro sarebbe sarebbe stato molto sorpreso quando Brock Lesnar avrebbe rotto il record di Undertaker.

Nessun commento:

Posta un commento